/col·la·bo·rà·re/

Amo molto le collaborazioni con altri Artigiani, Designer o Artisti per creare progetti unici in vetro.

Osservare con curiosità / Accogliere suggestioni / Stimolare ispirazioni / Condividere competenze/ Mescolare idee / Cogliere le occasioni

Silvia Levenson - artista

Artista di origine Argentina, vive e lavora in Italia da molti anni.
Nel suo lavoro esplora lo spazio sottile fra ciò che si vede e ciò che s’intuisce usando il vetro come lente d’ingrandimento per osservare da vicino i conflitti all’interno delle famiglie e della società.
I suoi oggetti in vetro sono realizzati con la tecnica del Casting, simile a quella utilizzata per le sculture in bronzo a cera persa.
Il vetro per Silvia rappresenta l’ambiguità, è un materiale che usiamo comunemente, che può proteggerci, ma allo stesso tempo può essere molto pericoloso.
Il suo lavoro fa parte di importanti collezioni pubbliche e private in tutto il mondo.
Lavorare a fianco di questa bravissima Artista è per me un grande piacere ed una crescita continua.

Soheila Dilfanian - artista

Artigiana e Architetto di origine iraniana, opera nell’ambito del Vetro d’Arte e nel restauro delle vetrate antiche.
Il suo gusto estetico, la cura nei dettagli e l’originalità che la contraddistinguono si riflettono nelle sue creazioni.
Da molti anni collabora in modo continuativo con la Reggia di Venaria Reale; ha realizzato splendide vetrate per committenze private ed ha curato importanti restauri di vetrate sotto la supervisione della Soprintendenza dei Beni Artistici.
Il suo laboratorio nel Novarese è stato il luogo in cui è nata la mia passione per questa professione.

Francesca Gagliardi - artista

Artista e Scultrice, vive e lavora tra l’Italia e l’India; la poetica di Francesca è in grado di unire mondi molto lontani, lavora sugli opposti, sia come significato che come materia.
Alcune sue sculture come le “Lance”, realizzate in fusione di metallo con dei rossetti al posto delle punte, parlano allo stesso tempo sia di forza che di femminilità trasformando un’oggetto di seduzione in un’arma di difesa. Molte delle sue opere giocano sugli ossimori, come ad esempio Terra/Cielo e Maschile/Femminile.
Per le sue sculture utilizza tecniche e materiali molto diversi, lavora con la fusione dei metalli, la ceramica, diverse tecniche di stampa e anche con il vetro, questo perché ogni materiale ha un suo linguaggio e trasmette delle emozioni che vanno ad interagire con il senso dell’opera.
La prima volta che sono stata nella sua casa-studio sul Lago d’Orta sono rimasta affascinata dall’equilibrio tra la quiete di quel luogo e la forza delle sue opere.

Ricky Monti - fotografo

Fotografo, italiano, coltiva fin da giovane questa sua passione.
Il suo interesse per gli sport estremi lo porta a collaborare con brand internazionali e a viaggiare tra Europa, Africa, Australia, Stati Uniti e Giappone, confrontandosi con diverse realtà e culture.
In seguito si avvicina al mondo della musica e del reportage, ma sempre continuando a sviluppare una ricerca personale nel mondo della fotografia.
Alcune di queste ricerche sono legate a temi sociali e alla valorizzazione del nostro splendido territorio italiano; insieme abbiamo lavorato ad un suo progetto intitolato “Finestre d’Italia” in cui abbiamo fissato su vetro e legato saldamente le sue splendide Polaroid scattate in diverse città italiane. Ho amato questo progetto fin da subito ed è stato un piacere lavorare con questo grande professionista.

Mina - rubinetterie

Mina è un’azienda italiana che produce rubinetteria di alta gamma esclusivamente in acciaio inossidabile. I prodotti Mina sono al 100% italiani ma con una spiccata sensibilità internazionale, frutto di esperienza artigianale unita a qualità industriale. Il gusto per il design e la voglia di sperimentare hanno spinto l’Azienda a lavorare sulla materia prima aggiungendo all’acciaio altri materiali altrettanto nobili, confrontandosi con realtà artigianali.
Dalla mia collaborazione con loro è nata REvitrum, una serie unica di rubinetteria per il bagno che unisce l’acciaio e il vetro stampato industriale recuperato, dando vita ad un prodotto dal design pulito ed elegante e dall’anima ecosostenibile.
Mettere a disposizione le mie competenze per creare qualcosa di bello e funzionale è una parte che amo molto del mio lavoro.